titolo pulito

Genio italiano, concluse esercitazioni in Kosovo

Il plotone del Genio italiano, inquadrato nel Comando Regionale Ovest (RC-W) di KFOR su base 11° Reggimento bersaglieri, ha portato a termine dei lavori di Force Protection presso le basi di Camp Villaggio Italia (CVI) e Camp Sparta, in prossimità del Monastero di Decan/Decani.

Nello specifico, presso la base di Camp Villaggio Italia, sede di RC-W, è stata realizzata una barriera tagliafuoco larga circa 15 metri lungo l’intero perimetro esterno della base, per una lunghezza complessiva di circa 3 chilometri, finalizzata a ritardare l’avanzata di eventuali incendi. Anche nella base di Camp Sparta è stata posizionata della concertina lungo il perimetro esterno, per una lunghezza complessiva di circa 100 metri, al fine di incrementare gli standard di sicurezza e protezione per i militari.

Le unità del Genio italiano, inquadrate nel Contingente multinazionale di RC-W, conducono attività per garantire la protezione delle forze e la sicurezza dei contingenti che risiedono all’interno delle infrastrutture militari, permettendo di svolgere la missione operativa.

Il Comando Regionale Ovest della Kosovo Force (KFOR), in linea con la risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 1999, concorre al mantenimento di un ambiente sicuro e protetto, nonché alla libertà di movimento a favore della collettività locale in Kosovo.

MINISTERO DELLA DIFESA

creative commonscreative commonscreative commons

Immagini messe a disposizione con

licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404