titolo pulito

Successo al Zalib di Roma per il “Canzioniere dei Parchi acquatici” di Alessandro Gori

Roma – Grande successo allo Zalib di Roma-. Il bravo  Alessandro Gori ha presentato il suo ultimo capolavoro “Canzoniere dei parchi acquatici” (edito da Rizzoli Lizard). Simone Avincola e Maccio nel corso dell’evento hanno dato lettura di alcune parti entusiasmando il pubblico presente. Al termine della presentazione è stato proiettato il film corto: Trattatello definitivo sulla riviera romagnola” scritto da Alessandro e girato da Eddie Da Silva con il sound design di Valeria Esposito.
Zalib è un’associazione fondata nel 2017 da un gruppo di amici appena ventenni e dal loro libraio di fiducia, Marco. Nata all’interno della libreria indipendente di quest’ultimo, Zalib è oggi un community hub che si pone l’obiettivo di diffondere la lettura tra lə più giovani, promuovere le creatività giovanili e creare spazi fisici e semantici dedicati allə ragazzə. Proprio per questo, sin dall’inizio della propria attività Zalib ha dato centralità a una riflessione profonda sugli spazi artistici e culturali di Roma; parallelamente a questa linea di azione, il team continua a lavorare alla ricerca e alla valorizzazione dei talenti emergenti sul territorio cittadino e nazionale, creando momenti di restituzione artistica, approfondimento e confronto che li abbiano come protagonistə. L’informalità viene usata come chiave di contatto e trasformata in occasione per veicolare contenuti culturali a un pubblico prevalente under 30, che è quindi non solo intrattenutoma anche stimolato, in un contesto accogliente e familiare, paritario e mai escludente.

Dal 2018 Zalib organizza eventi in tutta la città e, in particolare, all’interno del Centro Giovani del I Municipio in via della Penitenza, 35.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404