titolo pulito

Enti locali: 5 milioni a sostegno di unioni di comuni e comunità montane

Roma – Il Ministero dell’interno ha assegnato contributi per un totale di euro 2.381.689 in favore di 27 unioni dei comuni le cui regioni non sono destinatarie, per l’anno 2023, delle risorse statali a sostegno dell’associazionismo comunale.

Ulteriori contributi, ugualmente per l’anno 2023, sono stati destinati alle unioni di comuni e alle comunità montane per l’esercizio in forma associata esclusivamente di funzioni e servizi di competenza esclusiva dello Stato. Gli enti interessati sono 106, per un totale di euro 2.621.393.

Le risorse complessivamente assegnate ammontano, quindi, a 5.003.082 di euro.

«Il Viminale  – ha dichiarato il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro – segue con grande attenzione e sostiene con l’erogazione di importanti risorse le forme associative degli enti locali, che consentono di migliorare la qualità dei servizi ai cittadini, razionalizzare la spesa e perseguire l’efficienza e la semplificazione amministrativa, superando le difficoltà legate alla frammentazione dei piccoli comuni».

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404