titolo pulito

In Giappone due fortissimi terremoti, onde alte tre metri

ROMA – Due violenti terremoti hanno colpito nelle ultime ore la costa del Giappone centro-occidentale: il primo è stato di magnitudo 7.5, il secondo di magnitudo 6.2. Entrambi i terremoti hanno colpito la regione di Noto, nella prefettura di Ishikawa, con epicentro ad una profondità di 10 chilometri. Ci sarebbero sei persone sotto le macerie a Noto, dove sono stati segnalati molti danni. Molti gli edifici segnalati in fiamme anche a Wajima, nella prefettura di Ishikawa, dove sarebbero crollate case. Molte le case rimaste senza corrente elettrica. Le autorità hanno dichiarato un’allerta tsunami: ci sono onde stimate con un’altezza di tre metri che hanno colpito diverse zone della costa.

La scossa di magnitudo 7.5 si è verificata intorno alle 16:10 ora locale (le 8:10 in Italia): era stata preceduta da una scossa di magnitudo 5.5 nella stessa zona. Le autorità giapponesi hanno ordinato l’evacuazione della zona colpita: “Tutti i residenti devono evacuare immediatamente su terreni più elevati”, ha dichiarato l’emittente nazionale Nhk. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404