titolo pulito

Sanremo 2024, un festival da amare che mette la città al centro dell’Europa

Trenta gli artisti in gara in questa edizione. Amadeus: «Il Festival non è schierato ed è libero»

«Sanremo è una città viva, che non dorme e per una settimana intera è al centro dell’Italia e dell’Europa». Lo ha detto Amadeus in conferenza stampa presentando il suo quinto Festival di Sanremo, che ci ha tenuto a sottolineare non è schierato politicamente e lo ha impostato nel segno della libertà, senza nessuna imposizione dall’alto.

La musica italiana in primo piano

Protagonista di questa kermesse come sempre sarà la musica italiana, con tanti artisti affermati e moltissimi giovani talenti (tra cui tre arrivano proprio da Sanremo Giovani) pronti ad alternarsi su uno dei palchi più famosi. Trenta i cantanti in gara questa 74° edizione del Festival, in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio.

Le cinque serate del Festival

La “cinquina” di Amadeus sulla ruota di Sanremo vedrà salire sul palco del Teatro Ariston anche una serie di co-conduttori d’eccezione: martedì sarà il turno di Marco Mengoni vincitore della scorsa edizione; mercoledì toccherà a Giorgia, altra cantante che ha vinto il Festival nel 1995; giovedì ad affiancare Amadeus ci sarà Teresa Mannino; venerdì il grande ritorno di Lorella Cuccarini; e infine sabato a chiudere il Festival non poteva mancare Fiorello.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404