L’Aquila – C’è attesa in Abruzzo per gli esiti delle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale: elettori alle urne il prossimo 10 Marzo. L’attuale vice presidente del consiglio regionale dell’Abruzzo Roberto Santangelo è nei sondaggi l’uomo in pole position a livello elettorale e di gradimento degli elettori. Santangelo raccoglie ora i frutti di un intenso lavoro profuso in qualità di consigliere regionale eletto tralaltro a pieni voti nel 2019 con una formazione autonoma. In questi anni anche difficili per molti aspetti ha saputo incarnare fattivamente il ruolo del politico vicino alla sua gente. In perenne tour, non ha risparmiato visite a nessuna delle località del territorio, diventando un punto di riferimento grazie al suo carisma personale. Uomo di poche parole, di fatti concreti: Santangelo vanta un bilancio di progetti iniziati e conclusi che hanno caratterizzato moltissime località della regione. Un politico dunque del fare, poche parole, concrete ma soprattutto ascolto, contatto umano.
Oggi è sicuramente da considerare tra i politici che conoscono la regione nella sua interezza, particolarmente attento al suo territorio, all’Aquila, nella Marsica, sempre presente nell’entroterra, nelle zone montane, collinari e nelle zone costiere.
E’ in pole position perchè ogni inaugurazione di sede o comitato elettorale fa registrare un bagno di folla, organizzazione particolarmente accogliente ed in modalità azzurra. Da qualche tempo Santangelo infatti ha fatto una scelta partitica con l’ingresso in Forza Italia, contenitore moderato che con molto garbo ed equilibrio sta facendo riscontrare un crescendo di fiducia popolare nel mondo dei moderati.
Ma la politica, oltre al partito la fà la persona, Santangelo porterà con sè tanti consensi che arriveranno da ogni dove, frutto del merito personale. Primo degli eletti in tutta la regione nelle file di Forza Italia? Non solo è possibile, ma appare peraltro abbastanza certo, ed il suo ruolo nella prossima legislatura Marsilio, sarà sempre più in crescita, con ricadute positive per lo sviluppo della regione.
Santangelo in questi anni è riuscito a ristabilire una connessione costante con i territori, sempre presente ovunque e portando concretezza di risultati e non solo pubbliche relazioni, che comunque sono importanti.
La Regione Abruzzo con lui c’è stata, e continuerà ad esserci per una terra sempre più forte e gentile!