titolo pulito

Atletica leggera, i campionati europei tornano a Roma

I Campionati Europei di Atletica Leggera tornano in Italia, a cinquant’anni esatti di distanza dall’ultima edizione organizzata nel 1974, anche allora nella Capitale.

 

La manifestazione, che si terrà dal 7 al 12 giugno tra lo Stadio Olimpico e il Parco del Foro Italico, è stata presentata nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio.

 

In apertura i saluti istituzionali del Sindaco Robero Gualtieri, che ha rivolto un augurio agli atleti della nazionale azzurra, presenti con una delegazione in Aula: “Congratulazioni a tutti voi. Ritrovarsi a 50 anni dai successi di Mennea e Simeoni ad avere i Campionati Europei di Atletica Leggera a Roma è un’emozione“.

 

Tutti i livelli istituzionali stanno lavorando tanto affinché l’edizione 2024 sia un successo; – ha spiegato il Sindaco – si registrano numeri incredibili tra i volontari, è fermento nelle scuole che stiamo coinvolgendo e vogliamo fare rete anche con le altre importanti iniziative sportive in programma a Roma. L’unità delle istituzioni rappresenta lo spirito e il metodo con cui si devono organizzare eventi di portata internazionale. Noi ci siamo. Saranno 5 giorni ad altissima intensità. Mi piace sottolineare il ruolo dello Stadio Olimpico, del Parco del Foro Italico e degli altri luoghi che faranno da cornice agli Europei, in un percorso che possiamo considerare tra i più belli, se non il più bello del mondo“.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404