titolo pulito

Gaza, a Roma in piazza per la pace: “Cessare il fuoco. Fermare il massacro”

l segretario della Cgil Maurizio Landini era presente alla manifestazione nazionale 'Cessate il fuoco!'

ROMA – Cessare il fuoco immediatamente, fermare il massacro del popolo palestinese e “praticare” la libertà di manifestare. Sono le voci e le richieste dalla manifestazione nazionale ‘Cessate il fuoco!’ promossa dalla coalizione AssisiPaceGiusta e che ieri ha visto in piazza a Roma donne e uomini che gridano ‘Basta, fermatevi’ chiedendo ‘Pace e rispetto per i diritti umani’.

Partito da Piazza della Repubblica e arrivato ai Fori Imperiali, il corteo ha riempito le strade della città. “Stop al genocidio. Voi i manganelli, noi la pace” è uno degli striscioni che sfila con gli studenti dell’Unione degli universitari.
Il popolo della pace è sceso in piazza per chiedere il cessate il fuoco a Gaza, garantire l’assistenza umanitaria al popolo palestinese, chiedere la liberazione degli ostaggi e per promuovere la conferenza internazionale per la pace e la giustizia in Medio Oriente. Ma non solo, i manifestanti sono scesi in piazza anche per ribadire la necessità di difendere il diritto e la liberà di manifestare. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404