titolo pulito

Ulteriori 156 militari per “Strade sicure” a Milano

MILANO – Saranno rafforzati i dispositivi di controllo nel capoluogo lombardo con l’arrivo di una ulteriore aliquota di 156 militari impegnati nell’operazione “strade sicure”.

La strategia operativa per l’impegno delle nuove unità, che si aggiungeranno alle 651 già presenti sul territorio, è stata definita, oggi, in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, a cui ha partecipato tra gli altri anche il sindaco Giuseppe Sala.

In particolare, 100 militari saranno destinati a servizi di controllo, anche notturni, presso le aree della stazione centrale e di Porta Garibaldi. Il contingente di 56 unità sarà utilizzato per incrementare i servizi di vigilanza dinamica nell’area urbana.

Nel corso della riunione è stata inoltre annunciata la sottoscrizione di un “Patto per le Stazioni Sicure”. L’intesa, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e di altri enti pubblici e privati, avrà l’obiettivo di aumentare le azioni di prevenzione e di contrasto al degrado e alla marginalità sociale.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404