titolo pulito

Conferita laurea honoris causa all’artista Gigi D’Alessio

BENEVENTO – “Il riconoscimento della laurea honoris causa a Gigi D’Alessio da parte del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento è stato un evento memorabile.
Un plauso va a Caterina Meglio, presidente del Conservatorio, al direttore Giuseppe Ilario e a tutti gli studenti che rendono questa istituzione così prestigiosa.
Il Conservatorio di Benevento, fucina di talenti, ha una volta di più dimostrato il suo ruolo cruciale nella formazione e nell’ispirazione di giovani talentuosi artisti.
Le parole di Gigi D’Alessio hanno toccato profondamente tutti noi. Artista di grande talento e uomo di straordinaria sensibilità, ha condiviso con noi un pensiero di grande valore che non dobbiamo disperdere: “La musica fa amare, fa divertire, fa piangere. E le guerre si potrebbero fermare se solo parlasse la musica”. Il racconto toccante dei suoi inizi e del suo percorso professionale è d’ispirazione per i tanti giovani presenti a coltivare il loro talento e i loro sogni nel mondo della musica.
È stata una serata indimenticabile, che ci ha ricordato il potere unificante della musica, il valore della formazione d’eccellenza e che ci ha fatto riflettere sull’importanza di sognare in grande.” Lo rende noto Sandra Lonardo.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404