titolo pulito

Medio Oriente, il Papa: “attacchi mirati non aiutano la pace ma seminano vendetta”

ROMA – In Medio Oriente “gli attacchi, anche mirati, non possono essere la soluzione, non aiutano a percorrere il cammino della pace ma seminano ancora di più vendetta“. Papa Francesco lo dice in occasione dell’Angelus a Piazza San Pietro. “Basta fratelli e sorelle, basta, non soffocate la parola di Dio della pace ma lasciate che essa sia frutto della Terra Santa, del Medio Oriente, del mondo intero”, dice il Pontefice, “la guerra è una sconfitta”.

MO. PAPA FRANCESCO: CESSI SUBITO FUOCO A GAZA E SI LIBERINO TUTTI GLI OSTAGGI

“Si abbia il coraggio di riprendere il dialogo perché cessi subito il fuoco a Gaza e su tutti i fronti si liberino gli ostaggi, si soccorrano le popolazioni con gli aiuti umanitari”, ha detto il Pontefice. “Prego per tutte le vittime, in particolare per i bambini innocenti”.

MO. PAPA FRANCESCO: CONFLITTO GIÀ SANGUINOSO E VIOLENTO NON SI ESTENDA

E ancora: “Seguo con preoccupazione quanto sta accadendo in Medio Oriente, e auspico che il conflitto già terribilmente sanguinoso e violento non si estenda ancora di più“.

VENEZUELA. PAPA FRANCESCO: GRANDE PREOCCUPAZIONE, TUTTI EVITINO VIOLENZA

Oltre al Medio Oriente “altrettanta preoccupazione esprimo per il Venezuela, che sta vivendo una situazione critica. Rivolgo un accorato appello a tutte le parti a cercare la verità e ad esercitare moderazione, ad evitare ogni tipo di violenza, a comporre i contenziosi con il dialogo, ad avere a cuore il vero bene della popolazione e non interessi di parte”, ha affermato Papa Francesco. “Affidiamo questo Paese all’intercessione di Nostra Signora di Coromoto, tanto amata e venerata dai venezuelani e alla preghiera del beato José Gregorio Hernández la cui figura tutti accomuna”. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404