titolo pulito

Proseguono gli incontri per il contrasto al caporalato

i è tenuta nel pomeriggio di oggi una nuova riunione del tavolo per il contrasto al caporalato presso la Sala D’Antona del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, alla presenza dei Ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone e dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida.

All’incontro con le parti sociali, sindacali e datoriali hanno preso parte anche il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, i Sottosegretari all’Agricoltura e alla Sovranità Alimentare Patrizio La Pietra e all’Interno Wanda Ferro, il Commissario straordinario per il superamento degli insediamenti abusivi in agricoltura Maurizio Falco, così come i rappresentanti di Agea, Inail, Inps, Inl, del Comando Carabinieri per la tutela del lavoro e di quello per la tutela alimentare.

La riunione è stata occasione per un riepilogo delle attività in atto e delle misure già disposte, anche in vista dei necessari decreti attuativi rispetto alla cui composizione si vuole mantenere l’approccio dialogico già sperimentato per la stesura di altri decreti.

Ai partecipanti è stato chiesto di porre all’attenzione del tavolo delle proposte di intervento utili a migliorare le azioni di contrasto in vista della predisposizione della prossima Manovra di bilancio.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404