Rimini – Nel padiglione A1, che ospita l’area Infrastrutture e Trasporti, i ministri Salvini e Piantedosi sono intervenuti al panel “In strada guida la sicurezza: obiettivo zero vittime”, con il campione motociclistico Loris Capirossi e Alessandro Invernici di Ragazzi on the road.
Nell’occasione è stato presentato il progetto Ragazzi on the road, promosso dai ministri e coordinato dalla prefettura di Rimini: durante il Meeting circa 20 ragazzi tra i 16 e i 20 anni sono coinvolti in attività di servizio con Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia locale.
In serata i ministri Salvini e Piantedosi inaugureranno il progetto partecipando alla prima esperienza di pattugliamento interforze in una strada cittadina.
Tantissime le esperienze interattive: dalla cartina dell’Italia con cui consultare i lavori in corso all’attraversamento virtuale del ponte sullo Stretto, ai simulatori di guida e di volo.
Tra gli appuntamenti in calendario è previsto per sabato 24 agosto la presenza del viceministro Galeazzo Bignami che parteciperà al panel “MOBILITÀ E RETI”.