titolo pulito

Vatican news, il Papa: “la guerra un’illusione, non credersi invincibili”

Fancesco, nei saluti dopo l’Angelus, torna con le sue parole sui conflitti in Medio Oriente e in Ucraina, chiedendo che si dia spazio a diplomazia e dialogo. “Prego per tutte le vittime, per gli sfollati, per gli ostaggi che auspica siano subito rilasciati, e spero che questa e grande inutile sofferenza generata da odio e vendetta finisca presto”

L’immediato cessate il fuoco su tutti i fronti, – scrive Vatican News –  perché si dia spazio a diplomazia e dialogo. Francesco, nella giornata che ricorda l’ultima apparizione della Madonna a Fatima, dopo la preghiera dell’Angelus, alza la voce ancora una volta per ricordare che la guerra è sempre una sconfitta e per chiedere di nuovo che in Medio Oriente si faccia di tutto per ottenere la pace.

Sono vicino a tutte le popolazioni coinvolte di Palestina, Israele e Libano, dove chiedo che siano rispettate le forze di pace delle Nazioni Unite. Prego per tutte le vittime, per gli sfollati, per gli ostaggi che auspica siano subito rilasciati, e spero che questa e grande inutile sofferenza generata da odio e vendetta finisca presto. Fratelli e sorelle, la guerra è una illusione, è una sconfitta, non porterà mai la pace, non porterà ma la sicurezza, è una sconfitta per tutti soprattutto per chi si crede invincibile. Fermatevi, per favore

L’appello a fermare qualunque tipo di violenza Francesco lo ribadisce con lo sguardo fermo anche sull’Ucraina, la sua preghiera è alla comunità internazionale, di non lasciare “morire di freddo” gli ucraini, e poi di mettere fine agli “attacchi aerei contro la popolazione civile che è sempre la più colpita” perché, è la sua drammatica richiesta, “basta uccidere innocenti.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404