titolo pulito

A Milano nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale

Milano – È stata istituita CER.ca.MI Solidale, la prima Comunità di Energia Rinnovabile Solidale di Milano promossa da Comune di Milano, Politecnico di Milano e tre importanti realtà culturali e sociali del territorio milanese: Abitare Società Cooperativa, Diapason Cooperativa Sociale e terzo paesaggio.
CER.ca.MI opererà sul territorio di Milano con l’obiettivo di promuovere la produzione e la condivisione di energia rinnovabile, con significativi effetti ambientali e sociali per la città. Il Politecnico di Milano condividerà con i cittadini dell’area limitrofa ai campus l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici installati e attivati dall’Ateneo.
È già possibile entrare a fare parte della CERS, sia come consumatore, sia come potenziale produttore compilando il modulo di pre-adesione sul nuovo sito https://cercami.info
Nelle prossime settimane saranno organizzati incontri nei quartieri per presentare a cittadini e cittadine il progetto e le sue potenzialità. Lo ha reso noto il Politecnico di Milano in una nota.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404