titolo pulito

Alluvione in Spagna, stanziati 4 milioni di euro dalla città di Valencia

VALENCIA ES – Il Consiglio di amministrazione del Comune di Valencia approverà oggi  venerdì in via d’urgenza una modifica degli stanziamenti del bilancio 2024 per 5 milioni di euro, una voce che sarà dedicata alla risposta ai danni causati dalla tempesta, che comprende l’assistenza a l’emergenza sociale delle persone e delle famiglie colpite, nonché l’aumento dei budget per la pulizia delle strade, la raccolta dei rifiuti, la potatura degli alberi, il ripristino del sistema di approvvigionamento di acqua potabile o la riparazione delle strade pubbliche, dell’illuminazione e dei centri educativi

In particolare, 1.400.000 euro sono destinati alle emergenze sociali delle persone colpite e al rafforzamento del Centro per le Emergenze Sociali (CAUS) in Calle Santa Cruz de Tenerife, servito dalla Croce Rossa; 1.100.000 euro per il ripristino delle infrastrutture e della viabilità pubblica danneggiata; 900.000 euro per spese straordinarie di pulizia strade e raccolta rifiuti; 295.000 euro per riabilitare il sistema di approvvigionamento di acqua potabile; 200.000 per il ripristino e la sostituzione dell’illuminazione pubblica; 200.000 euro per la pulizia degli edifici pubblici; 550.000 per il ripristino e la sostituzione degli arredi nei centri educativi; 255.000 per lavori di pulizia e potatura alberi; e 100.000 per coprire le spese dei contingenti di supporto di emergenza.

“L’obiettivo di questa modifica del bilancio è quello di rafforzare al massimo le capacità dei servizi comunali che lavorano instancabilmente nella riparazione, pulizia e assistenza sociale dei danni causati dall’alluvione”, ha affermato il primo vicesindaco e consigliere comunale di ‘Tesoro e Pedanies, María José Ferrer San Segundo.

“Abbiamo squadre municipali che lavorano duramente per riparare i danni causati nei quartieri di La Torre, El Forn d’Alcedo e Castellar-l’Oliveral. Si tratta di servizi che necessitano urgentemente di fornire loro maggiori risorse finanziarie per far fronte alle spese straordinarie che sono necessarie”, ha sottolineato.

“Ed è proprio questo l’obiettivo principale di questa modifica: agire in modo rapido ed efficace per sostenere le vittime e continuare a lavorare per ripristinare al più presto la normalità del nostro quartiere nelle zone danneggiate”, ha dichiarato Ferrer San Segundo.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404