Lamberto Mattei a Teleroma2: “Confimprese in azione a livello internazionale per interscambi e sviluppo”
ROMA 25 NOV 2024 – Nuova ed interessante trasmissione su “Istituzioni e cittadini” Teleroma2 (Canale 83) che ha visto protagonista l’approfondimento normativo a tutela delle piccole e medie imprese. Un tema particolarmente sensibile per il dottore commercialista Lamberto Mattei, owner dello Studio Associato Sarcc di Roma presente in studio ed intervistato dal giornalista Fabrizio Mastrorosato. Con lui l’avv. Walter Cillaroto anch’egli nel team di Studio Sarcc ed entrambi impegnati in Confimprese. Mattei infatti è vice presidente vicario di Confimprese Roma Capitale, e l’Avv. Cillaroto componente del direttivo. Durante la trasmissione collegamento da remoto con il dott. Gianfranco Piazzolla. Mattei ha ringraziato il presidente nazionale di Confimprese Italia il dott. Guido D’Amico per l’impegno profuso per l’interesse e la crescita della categoria. E’ stato evidenziato il ruolo di contatti internazionali di Confimprese mirato ad interscambi con professionalità di nazioni estere ed attuazioni di progetti.
Nel corso della trasmissione Mattei ha spiegato gli obiettivi e le azioni di questa prestigiosa organizzazione caratterizzata dalla fattività operativa. Partendo dalla nuova sede di Hong Kong e quella in apertura prevista a Dubai.
Si è poi parlato di mercati internazionali, e del ruolo delle imprese che, come analizzato dall’Avv. Cillaroto, non riescono ad emergere proprio per carenza organizzativa di una filiera di supporto che sia attiva a tutto campo.
Cillaroto ha spiegato: “stiamo cercando di creare sinergie estere per supportare le piccole e medie imprese ed evitare questa continua chiusura che riguarda anche professioni particolarmente utili alle comunità”.
Poi nel corso del dibattito si è parlato di burocrazia, delle diversità di norme e di regole su cui agire proprio a favore degli interscambi.
“La cosa più importante di Confimprese – spiega Mattei – è l’azione costante di espansione territoriale nelle grandi città italiane favorendo poi una rete che interloquisca con organi politico-amministrativi. ”
Per saperne di più la trasmissione può essere visualizzata al link di seguito: