titolo pulito

Segretari comunali, al via il concorso pubblico per l’ammissione di 441 borsisti

Con decreto del Capo del dipartimento per gli Affari interni e territoriali del 18 novembre 2024 è stato indetto il concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 441 borsisti al corso-concorso selettivo di formazione 2024 finalizzato al conseguimento dell’abilitazione per l’iscrizione di 340 nuovi segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali.

Il bando di partecipazione è pubblicato sul portale inPA e sul sito istituzionale dell’Albo nazionale dei Segretari.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente, a pena di irricevibilità, in via telematica, tramite lo stesso portale inPA, accedendo con credenziali SPID/CIE/CNS/fida, e compilando il format di candidatura presente.

Sarà possibile presentare la domanda entro le ore 23.59 del 21 dicembre 2024.

Con questo bando si completa un rilevante programma per l’assunzione di segretari comunali, nella fascia iniziale della carriera, destinati ai piccoli comuni. Sono, infatti, già state iscritte all’Albo 508 unità del “Co.A. 6” mentre ne saranno iscritte altre 464 entro fine anno, a conclusione degli esami finali del “Co.A 2021”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404