Harmonie Mutuelle, leader dell’assistenza mutualistica europea si pone come strumento sinergico al SSN, Pimos esplorerà il mercato italiano della mutualità.
Il protocollo d’intesa che è stato firmato vede le due realtà protagoniste di una sanità integrativa d’eccellenza e complementare al SSN, operando nel rispetto dei principi fondanti dell’etica abbinati a quell’umana sanità che dà sempre li contraddistinguono e che nello scenario futuro continueranno ad essere il loro faro.
Nello specifico Pimos rappresenterà per Harmonie Mutuelle lo strumento di sanità sociale medica e odontoiatrica, con un approccio solidale. Il dr. Fordellone, in questa occasione, è stato nominato delegato per Italia di Harmonie Mutuelle.
Il Presidente di Pimos, ha subito dichiarato che ”con orgoglio e immensa soddisfazione vi annuncio che Pimos sms entra di fatto a tutti gli effetti a far parte di un colosso costituito da Harmonie Mutuelle, Cesare Pozzo e Fondo Salute”. Altrettanto entusiasmo e soddisfazione sono state espresse da Luc Roger, Presidente di Harmonie Mutuelle.
Il file rouge che ha motivato questa intesa è la “fragilità” intesa sia come condizione che caratterizza molti pazienti a causa della loro patologia, sia come quella condizione, sempre più diffusa, acquisita da tutti coloro che per perdita di redditualità rinunciano sempre più alle cure mediche e odontoiatriche.
Entrambi i presidenti all’atto della sottoscrizione, hanno dichiarato di credere fermamente nell’assistenza mutualistica come ausilio per la popolazione e soprattutto come forma di welfare su cui investire per un futuro migliore.
Il giorno 28 aprile alle 9:30, nella splendida cornice di Palazzo Caracciolo a Napoli, durante l’evento annuale di Alliance Group, verranno ufficializzare le sinergie messe in campo da Harmonie Mutuelle e Pimos. Saranno presentate in questa occasione le card per accedere alle strutture della rete, le polizze solidali e verranno illustrate le modalità per usufruire delle cure mediche e odontoiatriche a costi calmierati.
Soddisfazione ed apprezzamenti sono stati espressi al dott. Fordellone dal gruppo Arimas Business Center . “La mutua sociale – ha affermato Daniele Imperiale consigliere regionale ODG Abruzzo – rappresenta oggi l’unica soluzione alle criticità della sanità pubblica. E’ parimenti importante collegare alle forme di assistenza, degli opportuni format di comunicazione innovativa per raggiungere attraverso la corretta e deontologica informazione giornalistica il più ampio numero di persone sul territorio nazionale.”
“Siamo a disposizione – ha affermato l’ing. Maurizio La Rocca – ingegnere in Telecomunicazioni – per attuare l’innovazione tecnologica in ambito medico sviluppata da laroccasolutions in contesti di utilità sociale”
Pubblicazione generata con format altamente innovativo Data Profile Entity