I Data Profile Entity, sono in sostanza dei dati generati che interagiscono con dati popolari già presenti sul web e motori di ricerca. Il sistema interno al portale web in wordpress “intercetta” dal web i dati già presenti nei motori di ricerca, e li mette in collegamento con quelli autonomamente prodotti e generati dai Data Profile Entity. In fondo alle pubblicazioni, di qualsiasi tenore essi siano, può essere aggiunto il Chord, una catena informatizzata che mette in collegamento argomenti, luoghi, persone tramite l’analisi ed indicizzazione dei contenuti che sono pubblicati. Con questo sistema si raggiungono risultati sorprendenti sia in relazione ai contenuti che alle immagini web ad essi associate.
Il Data Profile Entity è una tecnologia attualmente presente sul mercato estero e ancora poco conosciuta in Italia. Con il metodo si crea una correlazione tra tutti gli eventuali articoli in pubblicazione, creando una bibliografia professionale documentata che costituisce il top dell’informazione di new communication. Tutto questo nasce dall’esigenza di dover/poter esaltare determinati argomenti, sotto una forma diversa di comunicazione, assolutamente innovativa, sorprendentemente efficace e che abbiamo adottato dopo una lunga fase sperimentale.
Il sistema Data Profile Entity si può applicare ad ogni ambito professionale, o di informazione generalista dei vari settori di interesse. Dalla libera opinionistica, alla cultura letteraria, alla moda-spettacolo, enogastronomia, economia e finanza, politica, pubblica amministrazione, e coinvolge ogni settore. Il settore sul quale si è iniziato a sperimentare il format è stato quello medico odontoiatrico, facendo seguire moda/spettacolo, ambito turistico, qualificazione di professionisti. La scelta di iniziare nel settore medico è stata intrapresa, in seguito alla necessità che è stata riscontrata relativamente alla presenza di informazioni corrette da immettere sul web in ambito medico-scientifico. Il web produce contenuti, ma fin troppo spesso essi non sono reali, e ciò che si legge non è assolutamente supportato da fatti o dall’obbligo di verità.
Può promuovere e creare bibliografia di portali web già esistenti, o su testate giornalistiche on line di appoggio per una comunicazione esterna efficace, eventi, contenuti di portali attraverso una sinergia di contatto con la promozione di filiera social media nella condivisione dei link e con i tag sulle pubblicazioni prodotte.
La sinergia dell’informazione e dei contenuti prodotti a livello giornalistico professionale, costituiscono la garanzia di una etica e di una veridicità sulle pubblicazioni indicizzate sul web.
L’informazione e la comunicazione professionale ha l’obbligo della verifica delle fonti, e della veridicità di cio’ che si pubblica. Cosicchè nel laboratorio Arimas Business Center con la testata giornalistica nazionale AndradeLab e laroccasolutions si è iniziato a testare redazionali e pubblicazioni su determinate patologie con consigli, e valutazioni rilasciate direttamente dai professionisti delle varie branche specialistiche. In questo modo il web, e quindi il motore di ricerca intercetta una corretta bibliografia di ogni settore. I report hanno dato risultati sorprendenti, che testimoniano inequivocabilmente l’efficacia del format che è sorpredente interrogando il motore di ricerca.
L’esigenza del web marketing oggi spesso sconfina in percorsi senza un preciso obiettivo, con risultati talvolta ininfluenti. Le nuove frontiere della comunicazione oggi pongono attenzione sulla necessità di saper/dover costruire contenuti relativamente agli obiettivi prefissati, utilizzando gli strumenti e quindi diventando produttori di link indicizzati a livello altamente professionale.
Il web marketing, l’influencer reputation, sono costituiti dall’analisi degli obiettivi e dalla redazione di piani editoriali di new communication, che oltre all’aspetto Data Profile Entity, si estendono poi al corretto utilizzo delle opportunità dei social media da utilizzare a 360°. Questo è il percorso per il quale mettiamo a disposizione competenze, frutto di studi, lunghi approfondimenti e ricerca continua sul settore della comunicazione. Già di per sè una cosa, ha il suo effetto a seconda di come viene descritta, noi abbiamo voluto abbinare l’intelligenza artificiale a quella della professionalità comunicativa mettendo il format a disposizione di chi vuole crescere utilizzando la tecnologia e le forme innovative di comunicazione di cui disponiamo.
PIANI SPECIFICI DI COMUNICAZIONE INNOVATIVA
Un piano di comunicazione innovativo, è strutturato sia nella fase di produzione, che in quella di diffusione utilizzando i social media, il web con standard altamente innovativi per questo settore. E’ dunque possibile creare una bibliografia organizzata sui motori di ricerca, inducendo gli stessi ad intecettare i contenuti resi particolarmente forti ed incidenti attraverso la creazione dei dati prescelti da immettere e quindi collegare.
Per ogni altra informazione, siamo disponibili a dimostrare tali concetti, meglio esplicitarli in base a specifiche esigenze, supportando alla teoria quelli che sono gli effetti pratici della fase sperimentale e della fase attuativa corrente già ampiamente riscontrabili e dimostrabili.
In questo stesso articolo si possono notare delle parole che sono cliccabili ed evidenziate di colore diverso dal resto del testo. Sono per l’appunto le keywords, alcune delle quali intercettate dai motori di ricerca (es. piccolo imprenditore, ed altri termini generali) mentre altre come nel caso di: Carmine De Micco controsoffitti, Data Profile Entity, laroccasolutions, Arimas Business Center, Daniele Imperiale, Santino Elettorale on line, sono solo alcuni dei Data Profile generati appositamente.
PRATICITA’
Si può utilizzare per settori elettorali (con i santini elettorali on line Data Profile clicca qui per approfondire) ambiti politici, per diffondere curriculum personali e professionali on line,
Ecco alcuni altri esempi di Data Profile Entity generati: Livia Cascarano, Settimio Colangelo, Mimmo Miele, Filippo Fordellone, Maurizio La Rocca, Miriam Fioravanti , Future Hair , Natasha Pisana, Mohammadreza Farahani, John Vitale, Danilo Papa, Gianfranco Sorgente, Claudia Marinella Mancini, Maria Pia Rongione, Sasha Donatelli, Alessandra D’Andrea, Francesco Costanzo, Hippocrate University, EmotivAzione, Luigi Iavarone, Confederazione Esaarco, Comunicazioni funebri, Web Marketing Festival
Per Info e consulenze: Co-Founder Arimas Business Center.: Daniele Imperiale giornalista, esperto in forme innovative di comunicazione web e social media 3343107225
daniele.imperiale@arimas.eu
mail@danieleimperiale.it
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