I contenuti della formazione si fondono dunque con l’arte della musica. Non c’è cosa peggiore del talento sprecato. Oggi tanti ragazzi e tante persone che hanno del talento da esprimere non hanno mezzi per potersi integrare nel mondo della moda spettacolo. Non tutti hanno a disposizione le risorse economiche piuttosto rilevanti che servono per tentare di “farsi conoscere”. Il web oggi rappresenta un mezzo importante per creare delle opportunità, sinergie facendo conoscere le proprie potenzialità, attitudini, immagini e performances. E dunque il #wmf18 crea l’occasione giusta, per crescere ed accrescersi reciprocamente. E quest’anno la Sala Plenaria sarà occasione per apprezzare note di artisti della musica nazionale ed internazionale come Ace of Base, Aerosmith, Alanis Morissette, Eurythmics/Annie Lennox, Biagio Antonacci, Bon Jovi, Bruce Springsteen, Bryan Adams, Lunapop/Cesare Cremonini, Coldplay, Cranberries, Queen/Freddie Mercury e molti altri.
I gruppi emergenti hanno dunque una occasione da non perdere, ossia quella di farsi avanti e candidarsi proponendo un brano cover per rendere ancorpiù suggestivo l’evento più atteso dell’anno che ormai è un cult a tutti gli effetti ed osservato speciale a livelli internazionali. Sarà poi il coinvolgimento del web ad esprimersi con i voti per il brano preferito. Una occasione ulteriore che dal palco proietta verso l’universo e le potenzialità che offre il web e social media ad amplissimo raggio. I fan quindi avranno l’opportunità di interagire creando la Magic List, con le prime 20 band che avranno riportato il maggior numero di consensi. Questo gruppo di 20 potrà dunque accedere alla seconda fase del Contest, con la selezione ufficiale della giuria formata dal Web Marketing Festival per il primo in classifica. “La musica – ha affermato Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa – rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi – formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato rivoluzionato dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, – ha concluso Lombardo -nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”
E dunque il segnale è chiaro ed inequivocabile, il Web Markteing Festival cresce ad ogni edizione apportando innovazione, formazione e generando opportunità difficilmente ripetibili nel settore. Moltissime sono le band ed i gruppi emergenti, che attraverso questo contest potranno coronare un sogno, e dimostrare le loro capacità in una atmosfera di grande entusiasmo e partecipazione con effetti dirompenti a livello di immagine e di notorietà. Una occasione dunque da non perdere per portare finalmente sul palco del Palacongressi quelle note di cantautori, che con tanta fatica hanno caratterizzato ore ed ore di prove e o di esibizioni localistiche. E’ l’occasione giusta per mettersi nel gioco insieme al Web Marketing Festival.
Pubblicazione generata con format Data Profile Entity
Daniele Imperiale Team WMF 2018
Articoli correlati