Il Pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia registra tra le migliori performance per il trattamento dei codici gialli con appena 44 minuti di attesa media, risultati ottimi anche per la chirurgia: trattamento delle fratture del femore entro le 48 ore e per le angioplastiche in caso di infarto con il 75% dei casi trattati entro i 90 minuti.
“È il più importante investimento fatto negli ultimi 15 anni sul quadrante del litorale che servirà a migliorare l’assistenza territoriale. Stiamo parlando di un ospedale con un Pronto soccorso che ha un numero di accessi tra i primi dell’intera regione – parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: è una promessa che abbiamo mantenuto e ora procederemo con la progettazione e la realizzazione delle opere previste”.
“Il Lazio che esce dal Commissariamento può tornare ad investire sul territorio e le opere finanziate per il Grassi rappresentano un chiaro esempio”- così l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato.