Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in visita in Friuli-Venezia Giulia

Il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 novembre, sarà in Friuli-Venezia Giulia per rendere omaggio ai Caduti al Sacrario di Redipuglia e per una visita istituzionale nelle città di Gorizia, Udine e Trieste.

Secondo il programma ufficiale, il Presidente Casellati visiterà il Sacrario Militare di Redipuglia alle ore 11.00 di lunedì 4 Novembre, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, per l’omaggio ai Caduti presso il Sacrario di Redipuglia, dove riceverà gli onori militari ed il saluto delle autorità locali, dei Rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra.

Il Presidente del Senato proseguirà il suo viaggio istituzionale in Friuli-Venezia Giulia, per giungere alle ore 12.00 a Gorizia, dove incontrerà le autorità regionali e locali presso il Municipio. Mentre nel pomeriggio, accompagnato dalle autorità, visiterà l’Ossario di Oslavia e il Parco delle Rimembranze.

Alle ore 16.00 giungerà poi ad Udine, per recarsi al Tempio Ossario dove, accolto dalle autorità locali, deporrà una corona d’alloro nella cripta. Subito dopo sarà a Palazzo Antonini Belgrado, dove parlerà alle autorità regionali e agli amministratori locali. In serata il Presidente Casellati incontrerà i vertici di Confindustria Udine.

Nella giornata di martedì 5 novembre, dalle ore 10.30, il Presidente del Senato proseguirà il viaggio a Trieste dove visitera il Palazzo della Presidenza della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia per incontrare le autorità regionali e cittadine. A seguire il Presidente Casellati si recherà in visita presso i Monumenti Nazionali “Foibe di Basovizza” e “Risiera di San Sabba”.

Elisabetta CasellatiFesta delle Forze ArmateFriuli Venezia GiuliaPresidente SenatoUnità d'Italia
Comments (0)
Add Comment