Nunzio Bellino su un set cinematografico internazionale tra Napoli e Madrid

L'attore e personaggio ha girato un nuovo progetto cinematografico sociale tra l'Italia e la Spagna concludendo un anno ricco di successi

L’attore e personaggio Nunzio Bellino, non si ferma un attimo.  Determinato e tenace e sempre con il sorriso sulle labbra,  per lui il sociale e il cinema sono diventati parte della sua proficua ed attiva vita artistica. Infatti, l’attore che continua a far parlar di sè ha girato un nuovo progetto cinematografico molto importante tra Italia e  Spagna, una pellicola breve internazionale le cui riprese si sono tenute tra Madrid e Napoli. ”  Mi vedrete in un ruolo inedito  e spero di aver dato tutto me stesso per la riuscita di questo personaggio, l’attore in primis deve emozionare e in qualità di caratterista non ho paura di affrontare qualsiasi carattere che mi si propone per copione, una bella scommessa con me stesso per portare alla ribalta un’altra importante tematica sociale, un’artista deve essere sempre a servizio del sociale e si deve mettere in gioco” dichiara Bellino.

Bellino grazie alla toccante interpretazione  del cortometraggio Elastic Heart nel 2017 è stato candidato agli Oscar Italiani del Web come miglior attore di cinema sociale e nel 2019 l’Accademia Internazionale Partenopea Federico II del Cav. Domenico Cannone gli ha conferito un diploma merito ed una medaglia d’oro in qualità di artista che attraverso la sua  arte cinematografica rappresenta la cultura italiana nel mondo e il prestigioso Salotto “Tina Piccolo” con l’Alta Adesione della Presidenza della Repubblica Italiana gli ha conferito un diploma merito alla Carrieta per alti meriti artistici. Intanto, l’attore è molto forte sui social ed è stato la guest star di una puntata di ” Passioni Senza fine 2.0″ la famosa serie sul web che da anni ha un seguito pazzesco e la sua puntata dove da voce ed anima a Sandro De Santis, un bimbo abusato da un prete pedofilo è tra quelle più cliccate della storia del serial con oltre 20 mila visualizzazioni. Un record assoluto.

 

Comments (0)
Add Comment