All’interno del Palafiori gremito, il patron Vincenzo Russolillo ha infatti dato nuovamente il via, attraverso
l’evento, alla partnership tra la Rai e Rai Pubblicità. L’uomo, presidente di Consorzio Gruppo Eventi, ha
parlato con entusiasmo della manifestazione, sottolineando che negli scorsi mesi sono stati in tanti a
prodigarsi per dare lustro agli eventi collaterali del settantesimo compleanno della manifestazione canora
più importante d’Italia.
Al taglio del nastro di Casa Sanremo, oltre a Russolillo, erano presenti Antonio Marano, il presidente di RAI
Pubblicità, il direttore di Rai1 Stefano Coletta, subentrato a Teresa De Santis da dicembre 2019, la direttrice
di RaiPlay Elena Capparelli. Tra gli altri c’erano anche Nicola Savino, il conduttore de L’Altro Festival, la
rapper Myss Keta, Valerio Lundini, i Gemelli di Guidonia e la band Vazzanikki. Immancabile Alberto Matano,
padrone di casa de La Vita in Diretta, Monica Marangoni, volto di Rai Italia, e le presentatrici Chiara
Giallonardo ed Emanuela Tittocchia.
Per un evento così importante, ovviamente, non potevano non esserci anche le figure istituzionali: Giovanni
Toti, Presidente della regione Liguria, felice e orgoglioso di Sanremo, un evento capace di dare ogni anno
lustro e, soprattutto, tanto lavoro alla città dei fiori. Con Casa Sanremo, Marano è riuscito a creare un
Festival in grado di abbracciare tutta la cittadina, un appuntamento studiato e creato nei minimi dettagli
dove ognuno può riconoscersi e sentirsi, appunto, a casa.