1981 iscritti alla gara competitiva, 1100 iscritti alla Family Run, 16 Nazioni rappresentate: sono questi i numeri della X Acea Maratona di San Valentino, organizzata da Amatori Podistica Terni, che si è corsa a Terni domenica 16 febbraio.
Tutti convocati alle nove del mattino , gli atleti hanno avuto un programma ricco di appuntamenti: alle 12, al Camposcuola Casagrande, la madrina della manifestazione Justine Mattera ha guidato un allenamento condiviso di 40 minuti per risvegliare i muscoli e trovare la giusta carica per la gara.
Alle 15:30, presso la BCT in Piazza della Repubblica, Antonio Di Marco ha tenuto una sessione di Mental Coaching. Ci sono poi stati gli incontri con Justine Mattera, Giorgio Calcaterra e Sara Dossena che ha presentato il suo libro “Io Fenice”. A seguire presso il Palasì Expo sono stati poi presentati i top runner e a cena tutti al Pasta Party per gli atleti. La vigilia della Maratona si è’ conclusa alle 21 con la suggestiva Fiaccolata dell’Amore che da Palazzo Spada è arrivato in Largo Villa Glori sotto la scultura “L’abbraccio Eterno” di Mark Kostabi. E ha presenziato proprio l’artista, che ha ricevuto da Justine Mattera la medaglia della Maratona di San Valentino 2020, realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Metelli e raffigurante proprio l’immagine della sua opera.