E’ stato infatti raggiunto un protocollo di rete con la Federazione Medicina e sanitaria italiana, con la quale l’organizzazione a tutela degli operatori sanitari entra a far parte a pieno titolo di un circuito operativo settoriale.
In particolare la rete che si estende ad una azione nazionale vede protagonista Io Sono OSs con una partnership operativa con l’ordine dei Medici e con quelli degli infermieri.
In ultimo i protocolli di seguiranno azioni con importanti sigle sindacali italiane. “Siamo soddisfatti di questo importante e nuovo punto di partenza – afferma Natasha Pisana – in questo momento storico oggi più che mai si è potuta constatare l’importanza del settore degli operatori sanitari e del loro ruolo. La nostra da sempre è stata una categoria fin troppo bistrattata, ed ora che ve ne è stato bisogno, con umiltà e compostezza si è data prova concreta di una professionalità sanitaria di raccordo necessaria e da valorizzare. Per questi motivi – prosegue la Pisana – ci impegneremo sin da ora con questi protocolli di rete per dare risposte alle esigenze del comparto pubblico e privato”.