Ed il portone che vede uscire una Anna Magnani mitica ed unica nel suo genere, in tandem con il grande Aldo Fabrizi è proprio situato lì nei pressi del Centro Auto Roma.
E parlando di storia, l’imprenditore entra nel cassetto dei ricordi della sua famiglia:”mio nonno Romolo Pietrucci fu deportato dalla Gestapo del comandante Kappler con altre 947 persone in Germania il 17 / 04/1944 nel rastrellamento del Quadraro. Si lanciò’ dal treno in corsa a Carpi poco prima di arrivare al campo di concentramento di Fossoli, con lui vi erano il fratello di mia nonna Grazia ed il cugino di mio padre ,che furono deportati in Germania e li rimasero 2 anni. Quando mio nonno partì, mio nonna Grazie era incinta di mio zio ,che nacque 1 settimana dopo, mio nonno potette tornare a casa infermo ad una gamba solo 1 anno e mezzo dopo.”
Per questo la mission del Centro Auto Roma, e dell’imprenditore Gianluca Pietrucci oltre a promuovere i propri servizi è quello di continuare a testimoniare e rendere omaggio a grandi artisti che sono stati l’emblema di una Italia che sapeva soffrire anche sorridendo.
L’autorimessa Centro Auto Roma infatti è situata dal 1984 in via Raimondo Montecuccoli nel quartiere Pigneto – Prenestina. Una struttura che è ormai un punto di riferimento nella capitale romana e che è sorvegliata h24.
Un breve trailer del video cult per eccellenza