Bernalda. Il benessere vien mangiando. Di questo assunto ne è ben consapevole “Polis Mathera”, la cooperativa sociale che si occupa di Assistenza e Solidarietà nella città dei Sassi.
Con il preciso intento di voler assicurare una corretta alimentazione a quanti, come ospiti, gravitano all’interno della Cooperativa, la direzione ha organizzato un dibattito, Martedì 14 Luglio, incentrato sul connubio inscindibile tra alimentazione corretta e salute.
Ospite d’onore, insieme con il Professor Filippo Fordellone, Direttore Generale di “Polis Mathera” e Medico emerito, la Dottoressa Patrizia Pellegrini, Naturopata Bioterapeuta Nutrizionale.
Medicina e naturopatia si incontreranno e si fonderanno per dar vita ad un piano alimentare appositamente ideato per gli ospiti di “Polis Mathera”. Un programma che tenga conto delle diverse culture di provenienza di quanti in Polis vivono e orbitano, un programma quindi di matrice internazionale e improntato sul rispetto delle tradizioni.
La Cooperativa dimostra così, de facto, di avere a cuore la tutela della salute a 360 gradi di tutti i componenti della realtà sociale, in un periodo storico in cui, non si dimentichi, che la tutela della salute è sinonimo di prevenzione.
Emilia Morelli