Oltre al nazionale erano presenti le rappresentanze di diversi coordinamenti regionali di Autonomi e Partite Iva. All’ordine del giorno la tutela delle Partite Iva, le prospettive che seguono una crisi di settore già presente nel periodo prepandemico.
Il Coordinatore regionale del Lazio Lamberto MATTEI si è detto soddisfatto per il significato che questa iniziativa ha prodotto: dopo la piazza il confronto con Conte che ha ascoltato le istanze, ed assicurando, compatibilmente con l’emergenza in atto, tutta la disponibilità del governo nell’intraprendere a breve termine tutte le iniziative possibili ed immaginabili a tutela di un settore che costituisce l’economia trainante dell’intero paese Italia e che da sostentamento alla vita di tantissime famiglie italiane.
Autonomi e Partite Iva ha rivendicato il diritto al lavoro, ha espresso le sue posizioni critiche sui provvedimenti intrapresi con le chiusure decretate dal DPCM, ed il team di coordinamento delle regioni continuerà ad operare in maniera costante ed incisiva su tutti i fronti pur di difendere la categoria produttiva italiana.
Molti gli associati che da ogni dove hanno espresso il loro sostegno all’iniziativa attraverso i social media con un tamtam continuo e persistente durante l’intera mattinata.
Questa la delegazione presente
– Eugenio Filograna Presidente di Autonomi e Partite Iva,
– Maurizio Bianchi – Coordinatore nazionale
– Maria Alberta Viviani Corradi Cervi Relazioni Istituzionali
– Lamberto Mattei Coordinatore Regionale Lazio,
– Lapo Alessandri Coordinatore Regionale Toscana
– Emanuele Zocco Coordinatore Regionale Umbria
– Jean Louis Nicco Coordinatore Regionale Valle D’Aosta
– Cerrone Antonio Coordinatore Provinciale Isernia
– Alessandro Abagnale Coordinatore Regionale Abruzzo
Clicca qui per visualizzare il sito web del Movimento