Cosa bisogna controllare per l’usura delle gomme
“I fattori più importanti che devono essere presi in considerazione – afferma l’imprenditore Gianluca Pietrucci, proprietario dell’officina – sono sostanzialmente due: lo stato di immagazzinamento precedente all’acquisto e le condizioni di impiego.
“Il primo aspetto a cui si deve badare è il battistrada – fa sapere l’owner dell’officina – che corrisponde a quella parte di pneumatico che si trova a contatto diretto con l’asfalto. La sicurezza globale del veicolo può essere compromessa da numerosi fattori, come per esempio imperfezioni e scanalature. Importante effettuare il controllo di eventuali “bozzi”, che possono rischiare di far scoppiare la gomma, quindi appena se ne scorge uno, è consigliato sostituire la gomma”.
È chiaro che una macchina non sicura mette a repentaglio non solo chi la guida e i suoi passeggeri, ma anche gli altri automobilisti. La sostituzione degli pneumatici della macchina va eseguita nel momento in cui la scolpitura del battistrada è arrivata a 1.6 millimetri di profondità”.
Ogni quanto tempo vanno cambiate le gomme
Dunque, i fattori di cui preoccuparsi sono molti, ma sulla frequenza? Ogni quanto vanno cambiate di media le gomme dell’auto per viaggiare sempre in sicurezza? “Gli pneumatici – risponde il Centro Auto Roma Srl – si usurano con il passare del tempo, in base ai chilometri percorsi e a seconda delle modalità di utilizzo: per questo non è possibile dire con precisione, e in maniera uguale per tutti, quale sia la frequenza ideale per sostituirli.
Come officina ed esperti del settore noi consigliamo di eseguire un controllo all’anno, anche nel caso in cui le gomme non abbiano raggiunto la soglia di usura indicata dalla normativa. Trascurare le gomme dell’auto può essere pericoloso, e in caso di controllo, può non essere ammessa alla circolazione, incorrendo in multe anche salate”.
È bene, quindi, rivolgersi ad un’officina di fiducia, che controlla le condizioni dei nostri pneumatici non appena sorgono dubbi.
Da Gianluca Pietrucci ora anche vendita auto
Assistenza, revisione, officina, autorimessa: tutti i giorni, dal lunedì al sabato compreso, è possibile usufruire di un team professionale e sempre disponibile per qualsiasi esigenza del veicolo. E da oggi si aggiunge un nuovo importante tassello per il Centro Auto Roma Srl, che rende l’officina ancora più prestigiosa: la vendita auto. Sono infatti pronte negli ampi spazi dell’autorimessa le bellissime auto usate plurimarche, fiammanti e pronte per l’acquisto. L’officina di Gianluca Pietrucci è una delle realtà più rinomate del quadrante Est della Capitale, ed è in continua crescita.
Centro Auto Roma Srl associato con CNA
Esperienza, competenza, professionalità e non solo: negli anni il Centro Auto Roma si è affermato anche per le sue alleanze con partners di prestigio. L’officina è infatti convenzionata con Conformgest (conformità di legge per auto usate). Associata anche con APM Confcommercio Roma, e da oggi vanta un nuovo accordo anche con rappresentanze di Revisione Veicoli (CNA).
Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci si trova via Raimondo Montecuccoli 30/32 a, storica strada che incrocia la via Prenestina, vicina al quartiere Pigneto. Una strada strategica per molti romani e pendolari che ogni giorno circolano sulle quattro ruote: a due passi dalla rampa della Tangenziale Est e dal G.R.A. e a 5 minuti dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio.
Per prenotare una revisione o per info su altri servizi del Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.