Radio ICN New York con Anthony Pasquale dagli Studi di America Oggi e𝗧𝗲𝗿𝗿𝘆 &𝗦𝗲𝗿𝗲𝗻𝗮 dalla #Puglia, per incontrare l’artista napoletano doc, l’attore e personaggio televisivo Nunzio Bellino.
Nunzio Bellino, attore di teatro, tv, cinema, personaggio televisivo conosciuto come < l’uomo elastico italiano >, per la sua rara patologia: la sindrome di Ehlers Danlos.
Prende anche parte al cortometraggio Elastic Heart (2017), La Caffettiera Napoletana ( 2018), Non Uccidermi ( 2020) e la serie TV La Metamorfosi della Camorra (2019), per la regia di Michele Cucciniello.
– Ha interpretato un toccante monologo contro bullismo e discriminazione a <Storie Italiane> su #Rai1. E anche’ stato protagonista dello Spot sociale “Covid-19 la voce degli invisibili”
Nomination come: miglior attore protagonista di corti sociali ai <Rome Web Awards>. Tra i riconoscimenti: Salotto Culturale Tina Piccolo con l’Alta Adesione della Presidenza della Repubblica.
Nunzio con grande sensibilità e commozione ha raccontato la sua storia, i suoi ricordi e il suo lungo viaggio nel mondo dello spettacolo. Racconta come è nata la passione per la recitazione e ricorda che da bambino ha sempre sognato di essere un supereroe. Un po’ quello che è diventato oggi con la grande popolarità degli ultimi anni.
L’attore ha recitato in diretta radio l’emozionante monologo con una forte carica interpretativa sulla diversità e contro ogni tipo di bullismo e discriminazione emozionando Terry, Serena ed Anthony. Un vero messaggio al mondo. Ha parlato poi dello spot Covid19 “ La Voce degli Invisibili” di cui è protagonista ed ha spiegato la sensazione di impotenza che si prova a stare chiusi in casa avendo una disabilità come la Sindrome di Ehlers Danlos o qualsiasi altra patologia. In quanto non è bello essere dimenticati dalle istituzioni e dal mondo intero. Il grido è quello di dire che anche coloro che soffrono di disabilità anche rare, esistono. E non sono invisibili!
Di recente, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento da parte dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli, per diffondere la Cultura italiana e partenopea nel mondo e ancora, il Premio Accademia Universale Padre Pio.
Il giovane napoletano , dal raro talento, tante idee, impegnato da sempre nel sociale.
Ciao Puglia” di Terry e Serena.
Nasce durante l’estate 2019 a seguito dell’incontro diretto con il producer di ICN Radio New York, Anthony Pasquale. La sua breve visita in Puglia e l’incontro con Terry Melani – ufficio stampa del Festival Internazionale della Sardegna di cui Icn Radio è media partner e Serena Greco – ufficio stampa di FestivArts, diviene occasione di partorire un’idea: collaborare e portare le voci di Puglia a NY.
Icn Radio New York nasce 38 anni fa per risultare oggi tra le più ascoltate dagli italiani a NY e nel Mondo. Icn radio oltre a viaggiare in rete sulle onde di: www.icnradio.com, rientra nel gruppo editoriale che cura il noto e diffuso quotidiano italiano: ” America oggi “.
Il 21 settembre 2019, dai microfoni di Icn Radio e all’interno del programma “CIAO TONY” s’inserisce così, il format realizzato e prodotto da Terry&Serena, che porta la Puglia a New York e nel Mondo.
“CIAO PUGLIA” di Terry & Serena in collegamento dagli studi Anthony Pasquale, ambasciatore della Cultura negli Stati Uniti, ogni sabato va in onda dalle 14.30 ita – 8.30 a.m. NY.