“Credo che le nostre generazioni – afferma in una intervista rilasciata in esclusiva per Uffici Stampa Nazionali – abbiano il dovere di agire, e questo è il momento più giusto ed opportuno.
Troppe sono le criticità che gravano nei quartieri ed in ogni dove, e c’è bisogno di riordinare le idee in maniera concreta e programmatica. E non possiamo continuare ad osservare una Roma bella ed affascinante che amiamo dal profondo del cuore, deturpata nei servizi essenziali come la malagestio del sistema di raccolta rifiuti ma con un quadro rivolto verso l’analisi critica per far corrispondere progetti di soluzione.
La sfida 2021 – prosegue Federica Mattei – è quella per alzare il livello della nostra città metropolitana, con uno sguardo deciso per un futuro migliore. Servire le istituzioni è un dovere, come quello di scendere in campo ed applicare al contesto politico amministrativo competenze gestionali che possano migliorare la qualità della vita. In questa sfida – conclude la Mattei – metterò tutto il mio impegno, ma quello della campagna elettorale sarà solo propedeutico per una azione vera e propria in cui saremo protagonisti insieme”.
A breve Federica Mattei renderà anche noti alcuni punti programmatici che intende portare avanti con la sua squadra. In tandem con Mauro Ferri Consigliere del Municipio XIV della Lega , e candidato al Consiglio Comunale capitolino, lo slogan è “due amici in comune” per ampliare la garanzia di riferimenti certi e leali.