Elisabetta Trenta è stata un elemento di spicco del primo governo guidato da Giuseppe Conte. Poi, con il secondo esecutivo dell’attuale leader del MoVimento 5 Stelle, è arrivata la fine del suo mandato come capo di Dicastero. La Trenta, infatti, non è stata riconfermata. Nel corso di questa estate, l’ex ministro ha lasciato la formazione pentastellata e ha aderito all’Italia dei Valori, il partito che è stato fondato alla fine degli anni novanta da Antonio Di Pietro, che ha tuttavia lasciato la sua creatura, e che oggi è presieduto da Ignazio Messina.
L’ex ministra che ha fatto parte del Conte uno, ha dichiarato sui social di volersi mettere in gioco per “continuare a battersi per gli ideali che hanno da sempre animato la sua carriera politica iniziata come attivista del Movimento a 5 Stelle, ed ora in continuità con la volontà di riaffermarli nella realtà politica, da qualche mese con l’Italia dei Valori”.
Elisabetta Trenta, originaria di Velletri, laureata nel 1994 all’Università La Sapienza di Roma in Scienze Politiche a indirizzo economico, ha fatto parte del consiglio di Velletri alla fine degli anni Novanta; nel 2005-2006 è stata è stata consigliere politico della Farnesina in Iraq, ed “esperto senior” a Nāṣiriya in Iraq. È impegnata nel sociale con l’associazione “I bambini di Nassiryia Onlus” e il “Flauto Magico”.
È sposata con il maggiore dell’Esercito Claudio Passarelli, già ufficiale addetto alla segreteria del vice direttore nazionale degli armamenti, e attualmente vive a Roma, nello storico quartiere Pigneto in via Montecuccoli.
———————————————————————————————————-
Ed in via Montecuccoli consigliamo il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci, grande punto di riferimento per tutto il quadrante est di Roma.