Ristorante “Il Cantuccio” di Subiaco – recensione di Uffici Stampa Nazionali

+++Il Ristorante “Il Cantuccio” si trova nella parte centrale di Subiaco in provincia di Roma,  ed è comodamente raggiungibile in quanto nei pressi vi sono ampi spazi dedicati al parcheggio delle auto.

Si presenta molto accogliente sia nello spazio esterno allestito e curato, così come nelle sale interne. Elegante, sobrio, molto pulito e curato nei dettagli.

IL PERSONALE di sala è garbato, non invadente, e professionale

LA CUCINA denota proposte di servizi al tavolo particolarmente interessanti: si concentra su proposte di piatti elaborati, freschi e tutti appetibili

IL PARTICOLARE: degustando come antipasto il Tortino di zucchine accompagnato da un mix di ingredienti unici, si percepisce sin da subito che non si tratta di un pasto comune ma bensì di vivere una esperienza degustativa sensoriale della cucina gourmet. Eccellente il tortino, croccanti le zucchine, e scelta di materie prime freschissime come la stracciatella di accompagnamento, i fiori di zucca ed altre squisitezza in accompagnamento.

Proseguendo con la degustazione di un primo servizio di cucina: i Tonnarelli con trota dell’Aniene, fiori di zucca, zucchine ed altri ingredienti a dir poco squisiti. Porzione soddisfacente per il palato e per la sazietà. La pasta, all’uovo, è cotta al punto giusto, consistente e viva, gradevolmente accompagnata da un corposo mix di condimento che ne esalta il sapore. Il pesce che accompagna il piatto è freschissimo e sodo, e anche questa è una esperienza sensoriale che delizia il palato.

Ma  la scelta nel menù è molto interessante anche con le altre proposte.

Ottimo anche il caffè, ed eccellente anche il rapporto dell’alta qualità del servizio e della cucina con i prezzi che rispecchiano realmente quelli indicati nel menù.

La struttura è anche enoteca e dispone di camere per soggiornare.

Da consigliare assolutamente.

 

 

 

Comments (0)
Add Comment