Roma-Tiziana Demma, Presidente dei Circoli Insieme per il Meridione, premio “Books of Peace 2020”, dopo aver siglato l’accordo federativo lo scorso gennaio con il partito politico Cambiamo con Toti, contribuiranno alle elezioni amministrative romane supportando con il propio bacino elettorale la lista Michetti Sindaco.
Il candidato per i Circoli Insieme peri Meridione è il Generale Michele Scillia,
Nato alla Cecchignola, uomo dell’Aeronautica Militare con il grado di generale.
Si è sempre occupato di sicurezza, di lotta alla mafia, al terrorismo, di difesa dei diritti dei cittadini e delle criticità di Roma Capitale.
Ha rivestito gli incarichi di Direttore di Segreteria dell’Ufficio Affari Militari presso il Quirinale con i Presidenti Ciampi e Napolitano e di Capo Segreteria presso la Camera dei Deputati del Sottosegretario alla Difesa On. Rossi. Ha contribuito attivamente all’ingresso delle donne nelle Forze Armate.
Attualmente riveste l’incarico di Segretario Generale della Associazione Italiani nel mondo e di Vice Presidente del movimento Circoli Insieme per il Meridione, presente a livello nazionale e federato con Cambiamo con Toti.
L’obiettivo del candidato Scillia è Contrastare con ogni mezzo l’incuria e il degrado che caratterizzano il nono municipio, il dilagante disagio giovanile, i numerosi atti vandalici che si registrano nei vari quartieri, il fenomeno della prostituzione che rialza la testa nonostante la pandemia, la pessima manutenzione delle strade, dei marciapiedi e del verde pubblico, per garantire la sicurezza che occorre al nono municipio di Roma.
Il Presidente dei Circoli Tiziana Demma, in merito, la candidatura di Scillia, dichiara:” è un atto dovuto e Roma necessita di persone con elevate capacità amministrative e professionali, il candidato Scillia sarà quella persona che serve per mediare con le forze armate per fermare se non in toto in parte l’aumento della micro criminalità su suolo romano”.