Castel di Tora(Rieti) – Si sono concluse ieri le riprese sulle scene suggestive del Lago Turano le riprese del film” Orlando” con la regia di Daniele Vicari e con interprete principale il grande attore Michele Placido.
IL FILM:
Si tratta di una favola moderna in cui si racconta la toria di un anziano ed una bambina, che, senza volerlo, si ritrovano ad affrontare insieme il presente e le scelte che porta con sé, nonostante siano distanti come possono esserlo la vita rurale in un piccolo borgo dell’entroterra e quella metropolitana di una grande città europea”.
Nel ruolo dell’anziano, per l’appunto Orlando, c’è Michele Placido; in quello della bambina, Lyse, la piccola Angelica Kazankova. Al loro fianco, tra gli altri, Fabrizio Rongione, Federico Pacifici, Mpunga Denis e Christelle Cornil.
“Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze”, ha dichiarato alla stampa il regista Daniele Vicari. “È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone”.
Orlando è diretto da Daniele Vicari e da lui scritto con Andrea Cedrola; la fotografia è di Gherardo Gossi, la scenografia di Igor Gabriel e Beatrice Scarpato, i costumi di Francesca e Roberta Vecchi, il montaggio di Benni Atria, le musiche di Teho Teardo. Il film una co-produzione Italia-Belgio: Rosamont con Rai Cinema e Tarantula Belgique, prodotto da Marica Stocchi e Joseph Rouschop.
LA CONCLUSIONE DEL SET SUL LAGO TURANO