Un rap in linea con i dettami di questo tipo di musica, il ritmo di ZENT suscita subito interesse, ed il protagonista è appunto egli stesso che “brucia come benza” la sua rabbia, cercando di neutralizzarla con il componimento di musica digitale evitando così altre e possibili forme negative di reazione.
Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli è il rapper italiano, noto negli schermi televisivi nazionali ed esteri, che è il suo preferito nel settore, ma volendo spaziare oltre il rap Zent cita anche in una sua preferenza Gigi D’Alessio.
Brucio come Benza inizia con un ritmo delicato, con la sua voce modificata che sembra voler rappresentare egli stesso da piccolo, un bimbo che nasce, e gradualmente la canzone assume un ritmo coinvolgente e piacevole. Si tratta di una testimonianza dove un “bimbo” strilla e quindi cerca di far sentire la sua voce. Poi con il passare degli anni il senso di ribellione tipica caratterizzazione adolescenziale che probabilmente lo caratterizza.
La musica, del resto è terapia per l’anima, Zent sembra volerla condividere con quanti abbiano avuto a che fare con stati di animo complicati, quasi volendo fornire una sorta di metafora: bruciare le avversità con il fuoco per poter poi, immediatamente rinascere.
Ascoltiamolo!
Brucio come Benza: Compositori/Autori, Ciro Maria Cerrone in arte Zent e Maestro Elio Polizzi.
Casa discografica: Goldbeat Entertainment Production srl.
Crediti Musicisti:
Piano&Synth Elio Polizzi.
Bass: Massimo Calabrese.
Drums:Alberto Bartoli.
Guitar: Saverio Pietropaolo.
Arrangement:
Maestro Elio Polizzi.
Sound Engeener:
Emanuele Donnini.