Ha suscitato un grande interesse la tecnica ideata dal medico fiorentino di origine campana, infatti il Dr. Tedesco ha inventato una tecnica mininvasiva nelle atrofie del mascellare con l’impiego di impianti zigomatici e strumentazione piezoelettrica, tecnologia all’avanguardia applicabile in diverse aree di intervento tra cui oltre all’implantologia, anche alla parodontologia, alla chirurgia maxillo-facciale e molte altre, tecnica altamente innovativa grazie alla quale il medico è stato insignito dell’ International Award Excellence 2019 quale Best Dentist Award – Zigomatic Implantologist, un riconoscimento che conferisce a chi lo riceve un’ aura di prestigio e grande popolarità internazionale in ambito scientifico.
La pratica chirurgica non può minimamente prescindere dall’ottima conoscenza anatomica. Il miglior sistema dì apprendimento è il training su preparati umani. L’obiettivo di un corso dì dissezione su preparati anatomici è quello di insegnare al discente, attraverso le sessioni pratiche, le varie tecniche chirurgiche accompagnate da una perfetta conoscenza dell’anatomia per sapere cosa realmente temere e quindi avvalersi di tecniche chirurgiche adeguate per prevenire e gestire eventuali complicanze.
Come si dice…si trova quel che si cerca, si cerca quel che si conosce
Il secondo modulo sarà effettuato in Italia con le mani su teste di cadavere.
Un sentito ringraziamento al Prof. Julian Yates e al signor Roberto Sacco per il prestigioso invito al Dottor Tedesco e al signor Luca Innocenti per trattare le ultime novità nei campi di zigoma. Grazie a AoN Implants, Bontempi e Esacrom per il prezioso supporto