“Saranno giorni intensi di confronto – prosegue – che serviranno a fare il punto della situazione sul turismo incoming e outgoing, guardare i mutamenti del mercato, intercettare le novità e respirare il fermento di un settore che è desideroso di ripartire. È qui che vogliamo promuovere le nostre ricchezze ed eccellenze attraverso uno storytelling capace di rappresentarci e affascinare. Raccontare una ricca e plurima offerta comprendente arte, cultura, ricettività, wellness, cammini religiosi, grandi eventi, parchi, enogastronomia stellata, borghi, peculiarità che rendono il Lazio una destinazione lusso o wedding, ad esempio, una destinazione leader negli scenari turistici italiani ed esteri”.
Corrado spiega che il Lazio “punta sulle nostre unicità, sulla nostra variegata offerta, sulle potenzialità di un territorio che è Roma e non solo, perché il Lazio è un’eterna scoperta. Come Regione sosteniamo le nostre eccellenze, la competitività degli operatori, favoriamo il dialogo tra pubblico e privato. Miriamo ad aumentare la permanenza dei turisti su tutto il territorio regionale, promuoviamo la scoperta di luoghi meno conosciuti e un modello di sviluppo sostenibile puntando alla destagionalizzazione: sono gli obiettivi della misura ‘Più notti, più sogni. + Experience’, fruibile dai turisti italiani e stranieri da fine marzo, con cui regaliamo fino a due notti di soggiorno gratuite a coloro che ci sceglieranno e una serie di attività e servizi turistici i cui costi sono finanziati in modo rilevante dalla Regione”.