L’AQUILA – “In casa amiamo tutti Franco Battiato, un legame particolare: siamo cresciuti con le sue canzoni. Tommaso è nato e morto negli stessi giorni: 23 marzo e 18 maggio. È per questo che una associazione che ha appena comprato una ambulanza, la Sam Safety Security, ha deciso di intitolarla a lui, citando La Cura, una delle canzoni più belle di Battiato”. Sono queste le toccanti dichiarazioni rilasciate al Messaggero di Alessia Angelone e Patrizio D’Agostino, i genitori del piccolo Tommaso il bellissimo bimbo di 4 anni morto in seguito al grave incidente occorso alla scuola per l’Infanzia Primo Maggio dell’Aquila.
Un’auto sfrenata travolge il cancello e sei i bimbi che restano schiacciati. Tommaso però non ce l’ha fatta. I genitori non si danno pace ma non puntano nemmeno il dito contro la donna proprietaria dell’auto: “è stata una disgrazia, non coviamo alcun rancore”.
Parole toccanti che denotano una nobilità d’animo che è propria di quanti amano e comprendono la dimensione del maestro. Rip Tommaso.