Ettore Nardi è il nuovo vicesindaco del Comune di Volla ed assessore delegato ai servizi sociali e alla persona, politiche dell’immigrazione, politiche giovanili, politiche per la famiglia, trasporti di carattere sociale, sport, pari opportunità, cooperazione internazionale e gemellaggi. A dargli il benvenuto il sindaco Giuliano Di Costanzo, che in un comunicato ha dichiarato:
«Nardi già da tempo è un funzionario statale e conosce perfettamente la macchina burocratica, oltre ad avere una notevole esperienza nel campo del lavoro e della gestione. Alleghiamo una piccola presentazione e le parole del neo assessore a cui va il nostro grande in bocca al lupo e il benvenuto nella nostra squadra. Buon lavoro.
Ettore Nardi, 39 anni, ingegnere e giornalista pubblicista, dal 2010 funzionario tecnico, prima alla Provincia di Salerno, poi all’Università Federico II di Napoli, attualmente è responsabile con funzioni dirigenziali del settore lavori pubblici del Comune di Villaricca. Dal 2013 al 2021, Nardi è stato Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, mentre ora ricopre l’incarico di Consigliere Segretario della Fondazione dell’Ordine. Dal 2017 al 2021 è stato Segretario di Unicef Campania, dal 2010 socio e presidente di club Leo e Lions, la più grande associazione di servizio del mondo.
“Sin dagli anni dell’università mi sono impegnato per essere cassa di risonanza delle molteplici problematiche legate ai giovani e a chi è meno fortunato e nel nuovo incarico da Assessore alle Politiche Sociali e allo Sport intendo mettere a disposizione della Comunità Vollese le mie conoscenze e competenze per essere al fianco di chi ha più bisogno. La pandemia ha acuito e fatto emergere nuove fragilità a cui un’Amministrazione attenta deve dare risposte concrete. Dal reddito di cittadinanza ai Progetti Utili alla Collettività, dall’abbattimento delle barriere architettoniche al miglioramento e implementazione delle strutture sportive sono solo alcuni dei temi su cui sono già al lavoro insieme al Sindaco Di Costanzo, che ringrazio per la fiducia accordatami e alla Giunta. Aggiungo un sincero ringraziamento al Movimento 5 Stelle per l’opportunità concessami”».