L’Aquila – Emozione a Palazzo Fibbioni per la presentazione delle cinquecento copie del libro “Papa Francesco visita L’Aquila, città del perdono”. Si tratta di una particolare pubblicazione di pregio particolare che sarà donata al Papa ed ai Cardinali che saranno con il Pontefice il prossimo 28 Agosto 2022 per l’apertura della Porta Santa. Una iniziativa di grande spessore culturale che si inserisce nel contesto della 728ma Perdonanza Celestiniana destinata ad entrare nella storia.
Il libro è edito da Michele Maria Biallo owner della Miniprint che ha sede proprio nella capitale aquilana. All’evento ufficiale presente lo stesso Michele Biallo che ha ricevuto apprezzamenti da ogni dove, ed in particolare dal sindaco Pierluigi Biondi, Presidente del Comitato Perdonanza Pierluigi Biondi, dalla vice Presidente dello stesso Comitato Fabrizia Aquilio, dal Vescovo Ausiliare dell’Aquila Don Antonio D’Angelo e da Don Carmelo Pagano Le Rose. Ed è proprio quest’ultimo prelato che ha curato i testi impressi nella carta. Con questa opera letteraria sono evidenziate le linee principali di vita e fede celestiniana. Dalle scelte di Celestino V, alla Bolla del Perdono e con una sezione speciale dedicata alla Perdonanza quale Patrimonio Immateriale dell’Unesco curata da Massimo Alesii.
“Il libro – ha affermato il sindaco Biondi – rappresenta qualcosa che mancava, pur mettendo al centro una figura di cui si è scritto moltissimo, pur nella sua forma di compendio, rimette infatti in fila con puntualità alcune questioni attinenti la vita di Celestino V, uscendo dalla mera descrizione dell’eremita diventato Papa”.
Un messaggio “attualissimo” per il Vescovo Ausiliare dell’Aquila Don Antonio D’Angelo che, plaudendo all’iniziativa, ha evidenziato anche come “ogni volta che si pubblica un libro c’è un arricchimento spirituale per tutti”.
E Michele Maria Biallo si è dichiarato onorato per aver realizzato questa pubblicazione di portata storica.
Il Vice Presidente del Comitato Perdonanza, l’Avv. Fabrizia Aquilio ha voluto creare un a pubblicazione di grande pregio rivolgendosi a Fratelli Biallo 1878 – Stampati di Pregio (marchio di Tipografia MiniPrint ). “L’opera – spiega Michele Maria Biallo durante una intervista alla stampa– è realizzata in carta Biancoflash Ivory e si sono utilizzati 300 grammi per la copertina e 130 grammi per i fogli interni.