SABATO 8 OTTOBRE
La mattina si terrà la presentazione nazionale con il consueto convegno dedicato alle cantine premiate, ai giornalisti e ai collaboratori della nostra guida.
A partire dalle 14.00 – e fino alle 20.00 – negli ampi spazi di Superstudio Più, in Via Tortona 27, si apriranno i battenti per la grande degustazione aperta al pubblico.
La formula sarà quella di sempre: qualche centinaio di banchetti di assaggio con la presenza diretta dei produttori, a cui si aggiungerà una mega enoteca suddivisa per regioni gestita dai sommelier della Fisar.
In definitiva ci saranno più di 1.500 vini da assaggiare, per la gioia di ogni palato.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 49 euro (39 euro per i soci Slow Food), e comprende anche una copia della guida Slow Wine 2023: per info e prenotazioni cliccate qui, ed entrerete nello shop online.
DOMENICA 9 OTTOBRE
Domenica 9 ottobre prende il via una settimana di grandi degustazioni con 2 imperdibili appuntamenti: a Palazzo Bovara si andrà alla scoperta dei migliori vini di un Paese affascinante, ricco di storia e tradizioni, con gli appuntamenti presentati da Carrefour Romania.
Un viaggio sensoriale inedito ed esclusivo che porterà il pubblico a conoscere a approfondire le migliori etichette dalla Transilvania alla Muntenia, dall’Oltenia alla Dobrogea. Contemporaneamente, a Palazzo Serbelloni, andrà in scena il Walk-Around Tasting di Ascovilo e Grana Padano dedicato all’incontro tra due eccellenze europee del gusto nate per stare insieme. Un’occasione per conoscere da vicino i produttori, assaggiare nuove etichette con il proprio calice personale in tasca e accompagnare la degustazione con assaggi di Grana Padano
|