JENNE (Roma) – Si è svolto ieri pomeriggio il primo seminario illustrativo delle varie attività correlate al progetto “Il salvatore nasce a Jenne“. Molta la partecipazione popolare di gruppi, cittadini, associazioni che diventano parte attiva di questa edizione speciale 2022. Jenne da sempre si caratterizza per il particolare fascino e le beltà presepiali, e quest’anno oltre al percorso per le vie suggestive di Jenne che potrà essere apprezzato per tutto il periodo, è previsto il coinvolgimento diretto con un nuovo format partecipativo e di qualificazione professionale coordinato da due autori televisivi di chiara fama: Paolo Logli e Paola Tavella.
A fare gli onori di casa il vice sindaco Cristiano Lauri, il quale si è soffermato sulla volontà dell’amministrazione di affermare sempre di piu’ la cultura presepiale dando il benvenuto ai qualificati relatori nonchè a tutti i presenti. “Tutta questa attività – spiega il vice sindaco – si concentra per due sacre rappresentazioni previste per il 27 dicembre 2022 e per il 5 gennaio 2023, che saranno i momenti clou costituendo anche una sorta di saggio artistico per i partecipanti”. Presente all’incontro anche il consigliere Avv. Michelangelo Di Felice.
Dal 12 novembre inoltre prenderanno il via i seminari di recitazione ed arti propedeutici alle Sacre rappresentazioni previste per il 27 Dicembre 2022 e per il 5 gennaio 2023. Le scenografie saranno curate da Dario Vandelli per una esperienza che si preannuncia suggestiva e a dir poco spettacolare.
Si può inoltre essere diretti protagonisti in questa edizione speciale, frequentando un apposito corso gratuito predisposto per attori e figuranti e che costituisce una occasione per vivere una esperienza unica, ma anche per arricchirsi della formazione scenica e professionale offerta per questa occasione.