Il ventottenne Dennis Scuderi è nel cast di 100% Italia, il game show condotto da Nicola Savino, dal
lunedì al venerdì alle 20.30, su Tv8. Nato a Cervasca in provincia di Cuneo, il giovane è conosciuto come il
primo modello curvy italiano con un grosso seguito sui social, dove lancia diversi messaggi body positive.
Come ti sei avvicinato al mondo dello spettacolo ?
Al mondo dello spettacolo mi sono avvicinato fin da piccolo, fin da piccolo ho sognato di lavorare dentro a quel piccolo schermo dove lo guardavo sempre con magia. Ora mi sono avvicinato anche grazie al supporto di amici che mi hanno incoraggiato di prendere questa strada, sostenendomi e dicendomi sempre Dennis sei un personaggio, fai morì dalle risate ed ora passo dopo passo eccomi qua.
Quali sono state le tappe principali e fondamentali della tua carriera ?
La prima tappa fondamentale è stata quella che è partita dentro di me, la voglia di vivere e il coraggio di mettermi in gioco. La prima esperienza ufficiale è quella che sto vivendo a fianco di Nicola Savino nel cast di 100%Italia come opinionista e la seconda è stata la vittoria vinta il 31 ottobre ad Altamura come primo Mister Curvy Italiano a livello nazionale. Da quel giorno sono rinato, e mi sento un punto di riferimento per molte persone che non credono in loro stesse o che aime subiscono bullismo ogni giorno.
Quali sono i progetti a cui ti stai dedicato adesso?
Al momento mi sono arrivate varie proposte lavorative, collaborazioni ma sto provando a scegliere quella più giusta per me. Bisogna sapere cosa si vuole e non prendere tutto così a sottogamba, sicuramente mi sto ancora godendo molto la vittoria. Più specifico sto cercando di dare ancora più importante alla mia immagine, per arrivare magari a una piccola conduzione televisiva.
Chi sei fuori dalla tv e dal tuo lavoro come ragazzo comune ?
Fuori da Mister Curvy, sono un ragazzo molto semplice, alla buona e con i piedi per terra. Passo molto tempo con la mia mamma, le sto vicino e le do una mano nelle faccende domestiche e allo stesso tempo sto studiando la lingua inglese in una scuola privata. Mi definisco un casalingo insomma, cucino anche molto bene.
Solo tre aggettivi?
Solare, determinato e sincero.
Tre aggettivi per descriverti ?
Nel mio tempo libero amo viaggiare, scoprire nuove culture, e incontrare persone nuove. Mi piace molto leggere ed ascoltare musica e poi fare cene con amici.
Un sogno nel cassetto ?
Il mio sogno? Ne ho tanti, al momento mi piacerebbe molto vedervi in un cinepanettone con Boldi. Amo quel genere di film natalizio che fa sorridere tutti durante le cene.