Roma – La stagione delle piogge è ormai iniziata, e anche per i prossimi giorni si prevedono piogge e temporali. Non solo il calore e il sole rappresentano una minaccia per il veicolo: tutti gli agenti atmosferici lo possono diventare. Anche la pioggia, la grandine o il ghiaccio possono fare danni: l’autofficina Centro Auto Roma Srl di via Prenestina fornirà una serie di consigli per proteggere la carrozzeria da piogge e agenti atmosferici tipici di questo periodo.
“Il modo più semplice e pratico di proteggere l’auto dalla pioggia è, banalmente, il garage o il box – prosegue l’imprenditore romano –. Tenere l’auto all’asciutto è il modo migliore per preservare il veicolo dai danni che pioggia, fango, grandine, neve e ghiaccio possono procurare alla carrozzeria. Chi ha la fortuna di avere un posto auto coperto lo deve assolutamente sfruttare. Per chi non possieda un box auto di proprietà può sempre rivolgersi alla nostra autofficina, dotata di un grande spazio dove poter lasciare il proprio veicolo parcheggiato e custodito da camere di video sorveglianza h 24”.
E chi non possiede né un box auto né il telo o vuole semplicemente proteggere la vettura dalla pioggia anche durante la marcia? In questo caso arrivano in soccorso – risponde Pietrucci – non solo i prodotti specifici, ma anche le buone abitudini che ogni automobilista accorto dovrebbe fare sue per avere un’auto sempre al top e sicura, anche per una futura vendita.”
Il Centro Auto Roma Srl oltre ad offrire tutti i servizi per veicoli a due e quattro ruote, è anche rivenditore auto. All’officina di Gianluca Pietrucci si potranno trovare le più belle auto usate e avere tutte le agevolazioni del caso per un acquisto facile e sicuro. Il cliente verrà seguito in tutti i vari step, dal passaggio di proprietà ai finanziamenti, alle assicurazioni aggiuntive e tutte le certificazioni che occorrono per arrivare all’acquisto del veicolo in tutta tranquillità e sicurezza.
Leggi anche: Centro Auto Roma Srl vendita auto: tutti i passaggi e le informazioni utili per l’acquisto di un usato garantito
Una buona abitudine – conclude l’imprenditore e proprietario dell’autofficina – ma buona abitudine è quella di consultare ogni giorno le previsioni meteo per giocare d’anticipo: affinché i prodotti specifici di protezione siano efficaci bisogna usarli prima che le precipitazioni arrivino. Una volta consultate e una volta saputo dell’arrivo della pioggia, si può applicare sulla carrozzeria un prodotto che crei sull’auto una sorta di “effetto ombrello” idrorepellente che permetterà alla pioggia di scivolare via molto facilmente senza intaccare la vernice. Questa buona abitudine preserverà l’auto, la sua carrozzeria e le sue eventuali parti cromate dalle intemperie, dal fango, dal ghiaccio, e altri agenti che possono guastarla”.
Per tutti i servizi del Centro Auto Roma contatta il numero 06 7022735.