Governo, la manovra verso il voto finale

ROMA – Il voto per la manovra inizialmente previsto per oggi, 28 dicembre, slitta a domani, dopo che ieri opposizioni hanno occupato la commissione Bilancio, in segno di protesta. “Bilancio abbiamo occupato la commissione: vogliono anticipare di ben 13 ore il termine per presentare gli emendamenti, senza motivo. Si limita la possibilità di presentare odg e di discutere emendamenti, chiediamo urgentemente una riunione dei capigruppo”, ha scritto su twitter la senatrice Pd Cecilia D’Elia postando un’immagine.

“Grazie alla nostra tenacia e insistenza la manovra arriverà in aula il 29: una magra consolazione forse ma per lo meno avremo un po’ di tempo per esaminarla”, le parole della capigruppo del Terzo Polo in Senato, Raffaella Paita, sullo stesso social dopo la notizia dello slittamento.

La manovra verrà discussa in Aula del Senato a partire dalle 10. Previste sei ore e mezzo di discussione. Al termine, il governo dovrebbe porre la questione di fiducia, secondo quanto stabilito all’unanimità la Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama.  Il voto del Senato alla manovra sarà in Aula giovedì 29, dalle 9 alle 12. (www.dire.it)

Comments (0)
Add Comment