Agrigento proclamata capitale della cultura 2025

Roma – Ieri  nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, alla presenza del Ministro Sangiuliano, la città di Agrigento è stata proclamata vincitrice del bando “Capitale Italiana della Cultura 2025”.
Uno splendido riconoscimento per la “Valle dei templi”, un territorio ricco di cultura, beni archeologici ma soprattutto casa del Premio Nobel Luigi Pirandello, padre del “nostro” Fausto.
Un riconoscimento che riempie di orgoglio anche la  piccola comunità di Anticoli Corrado in quanto oltre ad aver offerto un suo piccolo contributo al dossier di presentazione, ha partecipato e sostenuto attivamente la candidatura di Agrigento a Capitale Italiana della Cultura.
Il ringraziamento più grande però va alla Fondazione Pirandello, guidata dalla Signora Giovanna Carlino Pirandello, che ancora una volta ha voluto sottolineare il forte amore che lega la famiglia ad Anticoli.
Di seguito alcune immagini relative alle audizioni svolte Lunedì 27 Marzo in compagnia del Sindaco di Agrigento Miccichè, la signora Pirandello e componenti della sua Fondazione.
Comments (0)
Add Comment