Sicurezza e salute al lavoro, a Ragusa un accordo con Sicindustria

RAGUSA – Un accordo di collaborazione per la formazione e l’aggiornamento del personale della prefettura di Ragusa in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è stato siglato ieri dal prefetto, Giuseppe Ranieri, e dal presidente della delegazione provinciale di Sicindustria, Leonardo Licitra.

L’intesa prevede la predisposizione da parte della prefettura di un apposito progetto relativo alle attività di formazione e aggiornamento per il personale, elaborato nel rispetto delle misure previste da mettere in atto per ridurre al minimo il rischio in caso di emergenza.

Tali attività – secondo quanto disposto dal documento – saranno programmate e realizzate, a titolo gratuito, da Sicindustria, in concomitanza con i corsi organizzati periodicamente per il personale delle imprese ad essa consociate.

L’accordo – come dichiarato dal titolare del Palazzo di Governo – rappresenta uno strumento importante perché, oltre a consentire precisi adempimenti volti al raggiungimento della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, costituisce un valido esempio di sinergia interistituzionale.

Comments (0)
Add Comment